Formazione

LA SCUOLA FEDERICO II

nasce con la finalità di diffondere la cultura del gelato quale alimento, con l'attenzione agli ingredienti e alla legislazione. Organizza corsi specifici dedicati ai gelatieri e percorsi formativi per chiunque desideri intraprendere la professione del gelatiere, o apprendere l'arte del gelato artigianale attraverso una didattica altamente professionale ma al tempo stesso semplice ed efficace, con l'utilizzo di strumenti multimediali ed interattivi.

La SCUOLAGELATO FEDERICO Il si avvale di docenti altamente qualificati e autorevoli nel mondo della gelateria. Gli insegnamenti, le tecniche, le prove pratiche ed i segreti della preparazione del gelato artigianale sono gli elementi alla base dei nostri corsi. I partecipanti, al termine dei corsi, sono in grado di preparare autonomamente il gelato desiderato.

I CORSI SONO RIVOLTI A:
  • chi non è gelatiere: si offre l'opportunità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per il mestiere di gelatiere, figura professionale molto ricercata, o avviare una nuova attività grazie agli strumenti e alle preziose indicazioni dei maestri del settore;
  • chi è gelatiere: intende acquisire e/o approfondire le tecniche di bilanciamento, gli aspetti salutistici e nutrizionali del gelato.
Per maggiori informazioni visita il sito www.scuolagelato.com
Italiano
×